Sopravvivere coi lupi

« Older   Newer »
  Share  
saske the wolf
view post Posted on 9/10/2008, 16:04




ne avete mai sentito parlare? lo avete letto? io s e anche se non è una storia vera, devo dire che mi ha veramente appassionato^^

http://giotto.ibs.it/cop/copj13.asp?f=9788879289641
Dieci anni fa Misha ha conquistato la fama con un libro autobiografico in cui raccontava di come dal 1941 al 1945 aveva attraversato l'Europa a piedi, dal Belgio all'Ucraina, da sola, alla ricerca dei suoi genitori deportati nei lager nazisti. In questo viaggio aveva affrontato mille difficoltà, pericoli umani e naturali, aveva più volte camminato al fianco della morte, e a un certo punto era anche stata adottata da una famiglia di lupi, gli unici esseri viventi che si erano occupati di lei, l'avevano scaldata, nutrita, protetta. Il libro è diventato immediatamente n bestseller internazionale, tradotto in diciotto paesi: milioni di lettori si sono commossi leggendo la storia sconvolgente di questa bamabina alla disperata ricerca della sua mamma. Oggi che il successo è stato coronato anche da un film, l'autrice ammette di aver inventato questa favola drammatica per salvarsi da una realtà dolorosa, quella della guerra, e dalle accuse fatte a suo padre - nella Resistenza belga - di aver parlato sotto tortra. Con il tempo questa favola si è impadronita di lei, fino a confondersi con i suoi ricordi, con la verità storica: raccontare storie cura le ferite dell'anima, tiene lontani gl'incubi, aiuta a soravvivere.

se non l'avete letto, vi consiglio di farlo al più presto :*ponpon*:
 
Top
lupetta09
view post Posted on 9/10/2008, 19:55




Lo leggerò il celermente possibile, comuqnue mi sembra che vi abbiano girato anche un film ispirato proprio a questo libro. Dalla trama ho dedotto che è un bel film, ma suppongo che il libro sia migliore.

Lupetta09 FOUNDER
 
Top
saske the wolf
view post Posted on 10/10/2008, 14:12




Si, hanno fatto anche il film...io ho comprato il libro perchè non sono riuscita a vedere la versione cinamatografica ma secondo me il libro è sempre migliore del film...comunque, come ho già detto, lo consiglio vivamente^^
 
Top
candyele
view post Posted on 21/6/2009, 08:41




lo devo leggere
 
Top
cristalwolf
view post Posted on 1/7/2009, 19:41




io l'ho già letto è molto carino ^_^
 
Top
4 replies since 9/10/2008, 16:04   164 views
  Share