Halo 4

« Older   Newer »
  Share  
The Guardian
view post Posted on 10/8/2012, 11:16




halo4


D
opo Halo 3, Halo 3 ODST ed Halo Reach ecco che finalmente sta per arrivare Halo 4, un videogioco in produzione, ottavo titolo della serie Halo, sviluppato per Xbox 360. Halo 4 sarà il primo capitolo di una nuova trilogia della serie, denominata in lingua originale “Reclaimer Trilogy”. Mentre i precedenti Halo sono stati sviluppati da Bungie, Halo 4 sarà prodotto da 343 Industries.
Halo 4 vede il ritorno di John-117, soldato spartan noto anche come Master Chief, lui e Cortana, l’intelligenza artificiale, sono dispersi nello spazio dopo la distruzione dell’Arca e si trovano all’interno della fregata semi-distrutta “Aurora Nascente”, quando giungono in prossimità di un misterioso pianeta dei Precursori, visto per la prima volta nel finale di Halo 3. Il pianeta è una sorta di pianeta scudo all’interno del quale si trova una sorta di Sfera di Dyson (i riferimenti sono in merito al libro Halo: I fantasmi di Onyx)
La storia di Halo 4, affermano i produttori, sarà focalizzata non tanto sulla tradizionale esperienza di sparatutto in prima persona, ma sul mistero, sull’esplorazione e sulla scoperta. Le strutture dei Precursori saranno dominanti nell’ambientazione. Il team ha inoltre fatto intendere che sarà mostrato come l’umanità e l’UNSC (United Nations Security Council, ovvero l’esercito americano) si sono ambientati nella galassia dopo la guerra con i Covenant (vedi Halo) e con i Flood (vedi il libro Halo: Flood), anche sfruttando la tecnologia dei Precursori.
A differenza della prima trilogia, la storia è stata subito concepita come l’inizio di una saga da tre giochi. Per chi inoltre volesse interessarsi potrà trovare informazioni sulla serie dei libri della saga. Halo 4 è stato ufficialmente annunciato il 4 giugno 2011 all’E3 e sarà disponibile per Xbox 360 il 6 Novembre 2012. Una nuova qualità grafica, nuove interfacce e soprattutto un migliore intrattenimento sull’esplorazione di questi Precursori. Non so voi ma io mi precipiterei a prenotarlo, soprattutto dopo aver visto la presentazione del gameplay.

The Guardian
 
Top
0 replies since 10/8/2012, 11:16   37 views
  Share